Home
21 | 08 | 2017
Progetto "Beside You - Building European Systems for Investigations and Defence of Victims of Human Trafficking" - al via i corsi di formazione per forze dell'ordine e operatori PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Aprile 2017 09:59

tratta esseri umaniL’IRES Piemonte realizza, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, il progetto “Beside You– Building European Systems for Investigations and Defence of Victims of Human Trafficking”. Il progetto è finanziato dal Consiglio d’Europa.
Le nostre amministrazioni hanno la necessità di individuare le vittime del traffico di esseri umani tra i richiedenti asilo e i migranti per poterle aiutare a sottrarsi allo sfruttamento e riconquistare dignità. Come fare? Questo progetto ha l’obiettivo di migliorare la capacità delle forze dell’ordine e degli operatori sociali di svolgere questo compito, rendendo più agili le relazioni tra i diversi enti coinvolti. A questo fine saranno organizzati corsi di formazione e di aggiornamento destinati agli operatori dei centri di accoglienza, alle forze dell’ordine e agli specialisti del settore. E’ prevista la partecipazione di esperti da tutta Europa. Una conferenza finale presenterà i risultati del lavoro svolto.

vai alla presentazione

programma corso per le FORZE DELL'ORDINE 1° ciclo (8-24 maggio 2017)
programma corso per le FORZE DELL'ORDINE 2° ciclo (7-21 giugno 2017)
programma corso per OPERATORI SOCIALI e FORZE DELL'ORDINE -  locandina
(10 maggio-13 giugno 2017)

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ON-LINE
Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.