Il Forum

È uno spazio ad accesso riservato basato sul cooperative learning moderato da esperti dove è possibile chiedere la consulenza di esperti (avvocati ASGI, mediatori, psicologi, antropologi, istituzioni quali Prefettura, Centri per l'Impiego, ASL, INPS ecc.) e avere risposte qualificate rispetto a quesiti specifici, condividere informazioni, materiali e buone prassi.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Aiuto

ACCESSO AL FORUM

Per effettuare accesso al forum cliccare nel top menu su Forum

1

Per accedere al forum utilizzare le login che vi sono state consegnate

2

Nel caso si siano smarrite le login è sufficiente, conoscendo l'email di registrazione, procedere con il recupero password o username. In entrambi i casi verrà richiesto l'indirizzo email al quale verrà spedito l'account e/o la password

3a

NAVIGAZIONE FORUM

Effettuato il login compaiono le categorie delle discussioni

3

Nella prima colonna sono elencate le categorie, nella seconda e nella terza colonna è indicato il numero delle domande/argomenti e delle risposte inseriti. Nella quarta colonna è indicato quando è stato inserito l'ultimo messaggio inviato o se non ci sono messaggi.

3b

Si possono effettuare diversi click. Sulla cartella oppure sulla parola lavoro per entrare nella categoria; su moderatore1 per conoscere il moderatore che amministra la categoria; su re:parliamo per arrivare all'ultimo messaggio scritto; su user1 per vedere il profilo dell'ultima persona che ha scritto qualcosa.

Facendo click su lavoro entriamo nella categoria

4

Si evidenzia che prova 2 come discussione è ritenuta una discussione di rilievo infatti riporta una puntina rossa sul lato destro

Si può creare una nuova discussione nella categoria lavoro facendo click su Nuova Discussione.

4aAttenzione!= se si crea la discussione nella categoria sbagliata la discussione verrà spostata nella categoria corretta dal moderatore e lo spostamento verrà notificato. Se vuoi essere avvisato via email quando la categoria presenta nuove discussioni o aggiornamenti alle discussioni esistenti, puoi cliccare sul bottone sottoscrivi. Verrai avvisato via email delle novità. In qualunque momento potrai rimuovere la sottoscrizione con il click su rimuovi sottoscrizione. Se ritieni di voler considerare lette tutte le discussioni senza doverci entrare puoi click su segna forum letti.

Quando compare il simbolo della puntina rossa a fianco di una discussione o topic vuol dire che la discussione è stata chiusa dal moderatore perché si è giunti ad una risposta conclusiva. In questo caso si potrà solo leggere il contenuto e non più intervenire.

Nel menù a destra del sito si possono raggiungere velocemente le informazioni più interessanti. Es: discussioni senza risposte, le mie discussioni o discussioni recenti.

LA DISCUSSIONE

Abbiamo scelto in questo esempio la discussione parliamo

5Se sono stato io a creare la discussione posso modificare il messaggio iniziale così come tutte le mie risposte con il pulsante Edita in violetto. Verrà indicato che è stata fatta una modifica. Si invita ad usare questo strumento con estrema moderazione per non creare confusioni ai lettori e partecipanti alla discussione. Di norma conviene aggiungere risposte piuttosto che modificare i propri messaggi. In ogni momento posso aggiungere elementi alla discussioni con i pulsanti risp. Veloce o rispondi. Nel caso voglia citare il testo di una qualunque risposta utilizzerò il pulsante quota per riprendere il testo dell'autore e aggiungere il mio in coda.

L'editor dei messaggi è molto semplice.

6siPassando il mouse sugli strumenti con un tooltip (pop-up) il programma indicherà la funzione. Si possono utilizzare le faccine emoticon per indicare le proprie emozioni e sensazioni, linkare siti esterni, immagini o video e allegare dei files. In ultimo si può scegliere di essere avvisati via email sulle nuove risposte sull'argomento. Se si è creatori della discussione si verrà sempre e comunque avvisati. Con il pulsante invia si aggiungerà la propria risposta alla discussione. Il moderatore e l'amministratore della discussione potranno spostare la discussione, modificarne il contenuto e cancellare i messaggi, dandone spiegazione agli autori, se ritenuto necessario.

 

 

 

7

Tra i bottoni presenti nel messaggio ci sono anche grazie e segnala a un moderatore. E' buona norma ringraziare se il messaggio è stato particolarmente gradito e segnalarlo invece ad un moderatore se sgradito o ritenuto inopportuno.

Leggi tutto...
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Powered by Forum Kunena

Al progetto collaborano:


mediato

Mediato - Aggiornamenti professionali in materia di immigrazione

logo ires
Asgi CMYK
logoCCMscritta
logo Ammi
con il contributo di
compagnia san paolo

MediAL 20170414

MEDIAL - Percorsi di formazione e approfondimento per l’integrazione dei cittadini stranieri
richiedenti e titolari di protezione internazionale

logo base UPO 3
crescere insieme logo
Asgi CMYK
logo ires
logoCCMscritta
2194731461 Logo CeS SMALL
con il contributo di logo social 2015 800x800